Corsi

CORSI  DI LINGUA CINESE 

 CICLO ottobre 2022– GENNAIO 2023

TERMINE DI ISCRIZIONE 6 OTTOBRE

Tutti i corsi saranno realizzati in modalità online. 

Modulo per iscrizione: download

Docente: tutti i corsi sono tenuti da un docente madrelingua cinese.  Verranno utilizzate come lingue veicolari il cinese e l’inglese, con supporto periodico di un madrelingua italiano.

Durata: tutti i corsi si svolgono in un modulo di 30 ore, 3 o 2 ore a settimana, di durata complessiva è di 10 o 15 settimane.

Orario: l’orario sarà definito in accordo con i partecipanti.

Costo: ordinario € 180,00. Per studenti di scuole e università di Urbino Carlo Bo € 110,00. Nella quota non è compreso il libro di testo.

I corsi sono rivolti a chiunque sia interessato all’apprendimento della lingua cinese. I docenti di Aula Confucio durante il primo incontro potranno aiutarvi a selezionare il vostro livello attraverso un test.

Inizio corsi: 12 OTTOBRE 2022

Corso di cinese ATTIVATI:

Livello A2 Modulo A  Requisiti: Il  corso è destinato a chi ha già frequentato almeno 50-60 ore di studio del cinese e padroneggia almeno 150 parole.Programma: approfondire lo studio delle regole grammaticali della lingua cinese, ampliare il lessico e acquisire una maggiore sicurezza nell’esposizione e nella comprensione orale e scritta. Al termine del modulo lo studente sarà in grado di leggere circa di 250 parole e scrivere circa 160 caratteri.
Livello A2 Modulo BRequisiti: Il corso è destinato a chi ha già frequentato almeno 80-90ore di studio del cinese e padroneggia almeno 250 parole.    Programma: approfondire lo studio delle regole grammaticali della lingua cinese, ampliare il lessico e acquisire una maggiore sicurezza nell’esposizione e nella comprensione orale e scritta. Al termine del modulo lo studente sarà in grado di leggere circa di 400 parole  e scrivere circa 300 caratteri.  
Livello B1 Modulo ARequisiti: Il corso è destinato a chi ha già frequentato almeno 110-120 ore di studio del cinese e padroneggia almeno 300 parole.  Programma: approfondire lo studio delle regole grammaticali della lingua cinese, ampliare il lessico e acquisire una maggiore sicurezza nell’esposizione e nella comprensione orale e scritta. Al termine del modulo lo studente sarà in grado di leggere circa di 450 parole e scrivere circa 350 caratteri.  

** Se desideri frequentare un corso di livello avanzato non incluso tra i livelli descritti, scrivi una email a aulaconfucio@uniurb.it con la richiesta, il corso sarà attivato se riceveremo un numero sufficiente di iscrizioni.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

L’iscrizione si effettua attraverso la compilazione del modulo di pre-iscrizione (modulo da scaricare), secondo le scadenze indicate. Il modulo, compilato in tutte le sue parti, dovrà pervenire alla Direzione dell’Aula Confucio di Urbino entro e non oltre il 6 OTTOBRE 2022.

La domanda deve essere inviata al Responsabile dell’Aula Confucio tramite posta elettronica al seguente indirizzo e-mail: aulaconfucio@uniurb.it

N.B.: Solo dopo aver ricevuto conferma dalla segreteria amministrativa dell’Aula Confucio circa l’avvio dei corsi interessati, sarà possibile formalizzare l’iscrizione con il pagamento del contributo previsto per l’iscrizione al corso tramite PAGOPA, ed effettuare l’invio della ricevuta tramite e-mail all’indirizzo aulaconfucio@uniurb.it

REGOLAMENTO CORSI

I corsi sono rivolti a chiunque sia interessato all’apprendimento della lingua cinese.

Ogni corso si sviluppa in un modulo di 30 ore, 3 ore a settimana che si svolgono in due incontri di 1,5 ore ciascuno. La durata complessiva è di circa 10 o 15 settimane. Le ore di lezione sono di 45 minuti ciascuna.

Le lezioni sono tenute da un docente cinese certificato dall’Istituto Hanban, con il supporto di un docente italiano certificato dall’Aula Confucio di Urbino. Un corso sarà attivato solo in presenza di un numero minimo di iscritti.

MODALITA’ DI RIMBORSO 

 Il rimborso della quota del corso è previsto nei seguenti casi:

qualora il corso prescelto non raggiunga il numero minimo di iscritti per poter essere attivato e l’iscritto non sia disponibile a frequentare altri corsi;

qualora lo studente certifichi, entro i 5 giorni dopo la chiusura delle iscrizioni, gravi motivi di salute e/o di lavoro che rendano impossibile la frequenza del corso.

È necessario presentare richiesta formale scritta entro e non oltre 5 giorni dalla chiusura delle iscrizioni. La richiesta deve essere inviata all’indirizzo aulaconfucio@uniurb.it.

Non è previsto rimborso per mancata né saltuaria frequenza dell’iscritto o per interruzione della frequenza a causa di motivi di qualsiasi natura, ivi compreso motivi di lavoro e/o salute.

CERTIFICAZIONE

Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza, tale certificato riconosciuto ufficialmente in Cina e Italia, non equivale alla certificazione conseguita attraverso l’esame HSK. I corsi dell’Istituto Confucio non erogano CFU, né sono da intendersi come integrativi e/o sostitutivi di corsi universitari.